La Regina è Tornata

Kimera EVO37, ispirandosi alla filosofia Restomod, porta all’estremo questo concetto unendo lo stile, il carattere ed il fascino dell’ultima “regina” alle caratteristiche di una vettura “one-off” moderna in termini di tecnologia, qualità e prestazioni.

P

Un’ Autentica Evoluzione

Kimera EVO37 affonda le proprie radici nel passato, per far rinascere un’icona dell’automobilismo, come se la vettura dell’epoca fosse stata concepita oggi, con la conoscenza e le tecnologie dei nostri giorni.

P

“Guidarla era facilissimo. Faceva esattamente ciò che volevo. Nessuno poteva battermi.”

Walter Rohrl – Campione del Mondo di Rally 1983

Il Tributo

che vuole rendere omaggio a quelle leggendarie vetture degli anni’80 protagoniste dei Campionati Mondiali Rally, fra cui l’ultima Gruppo B a 2 Ruote motrici a vincere il titolo iridato, battendo le rivali a trazione integrale. Un’icona che ha fatto scuola e che è diventata un modello cult per gli appassionati di automobilismo.

P

Mi accende una grande emozione questa “Autentica Evoluzione”. Ed è proprio giusto usare questa definizione. Conserva l’anima dell’auto dell’epoca, pur essendo arricchita da richiami e tributi, stilistici e tecnici, delle altre vetture di successo che l’hanno seguita”.

 

Ing. Claudio Lombardi

Il Profondo Rispetto

per il passato. In questo modo è stato concepito è  il progetto EVO37, coinvolgendo da subito il gruppo di lavoro che all’epoca diede vita alle vetture che hanno ispirato la EVO37 e che attraverso questa hanno consegnato alla nuova generazione il testimone di esperienze e conoscenze che hanno scritto pagine gloriose della storia dell’automobile.

Ing. Claudio Lombardi

P

Tanta roba ragazzi! Tanta roba!! Sono tornato indietro di 40 anni!! Sono veramente colpito perché l’avete appena messa a terra ed è subito bella da guidare e maneggevole, è nata bene! L’erogazione del motore è qualcosa di impressionante. Sono stupefatto del lavoro che avete svolto! Bravi, bravi!! Mi è piaciuta tanto!”

Miki Biasion – Campione del Mondo Rally 1988-1989 dopo la prima prova della EVO37

KEEP ME UPDATED

CONTATTACI