WHAT IF ?
COSA SAREBBE STATO SE? SAREBBE QUESTO
Cosa sarebbe accaduto se la stirpe delle più iconiche e vincenti auto sportive costruite a Torino dal 1978 al 1992 non si fosse interrotta? Quel prezioso patrimonio, per sua discendenza naturale, si sarebbe concentrato e sviluppato nella generazione di un erede, un’ultima evoluzione della sua specie.
“Queste automobili fanno parte del nostro dna, della nostra cultura, della nostra terra. Fanno parte della mia vita, da sempre. Mi emozionano. Oggi come da bambino. Andavo a dormire con il loro modellino e rimanevo incantato per ore a guardarle e tutt’ora, nonostante l’età e il tempo che è passato, non è cambiato nulla.”
Cit. Luca Betti – Kimera Automobili
EVO38 è la definitiva progenie di una grande stirpe di vetture ideate per le corse e messe poi sulle strade. Automobili “pure”, analogiche e meccaniche, forgiate da estro creativo, artigianale, umano. Una Nobile Dinastia
“Nello sport non esistono mezze misure. Se si partecipa bisogna farlo nel modo migliore. Nei motori poi è ancora più marcato questo aspetto: l’imperativo è essere superiori alla concorrenza.”
Cit. Cesare Fiorio – Team Principal Lancia Martini Racing
Una vettura che nasce “ultra” sportiva e che eredita dalle nobili progenitrici la forte ispirazione che permea il suo DNA, ad immagine e somiglianza del suo retaggio sia a livello stilistico che tecnico.
L’ultima evoluzione di questa filosofia dunque, non definibile come restomod, ma più simile ad una “few off” prodotta in una tiratura limitata di soli 38 esemplari. L’Erede Universale.
“La Kimera Evo38 è un concentrato di passione per il motorsport, la manifattura e lo stile italiano. Nella sua esuberante carrozzeria si possono riconoscere ingredienti e linee che richiamano grandi modelli del passato, interpretati in una ricetta dal sapore intenso ma elegante. Una perfetta miscela di tradizione ed innovazione in linea con le vetture che l’hanno ispirata.”
Luca Borgogno – Automotive Designer