Il Cielo Attende

La K39 incarna la tradizione della “Silhouette”, una vettura che ha segnato un’epoca nel mondo del Motorsport. Kimera riscopre questo mito con una nuova prospettiva, pronta a lasciare il segno.

 

P
“La Pikes Peak è stata una delle più intense gare che io abbia mai vissuto, mi sentivo un tutt’uno con un’automobile da 640 cavalli che andava portata al limite per 20 chilometri affrontando un grandissimo dislivello e strade con strapiombi che non perdonavano i tuoi errori.“

Cit. Walter Röhrl

La progettazione della K39 ha richiesto un’attenzione maniacale all’aerodinamica. Ogni componente, dal telaio monoscocca in fibra di carbonio alla carrozzeria, è stato studiato per massimizzare l’efficienza e le prestazioni.

P

“La strada non è molto ampia e non ci sono vie di fuga… Non ho davvero mai guidato nulla che accelera in maniera così potente… La prima volta che la guidi, a ogni cambio di marcia ti lascia quasi senza fiato. Ogni cambiata è un’accelerazione brutale, ci vuole un po’ per abituarti e anticipare il colpo. Poi ci si abitua, ma all’inizio è abbastanza disorientante.”

Cit. Sebastien Loeb

La salita verso la cima della Pikes Peak sarà il banco di prova definitivo per la K39. Quando questa sfida sarà superata, saprete che Kimera ha realizzato qualcosa di straordinario, trasformando un sogno in realtà.

P