Il Fondatore

Luca Betti nasce il 22 febbraio 1978, a Cuneo da padre di origini umbre e madre piemontese. I suoi genitori si conoscono a fine degli anni settanta grazie alle corse automobilistiche. Suo padre Andrea (pilota), in coppia con lo zio paterno Luca (co-pilota), sfida nei rally italiani gli zii materni e conosce così la madre. Fin da piccolo, pratica molti sport a livello agonistico fra cui il nuoto, lo sci, il basket, la pallavolo e la pallanuoto. Si diploma al liceo Classico e successivamente si laurea alla Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università di Torino.

Nel frattempo coltiva la sua più grande passione, l’automobilismo, probabilmente ereditata dal padre e dagli zii ma sicuramente fomentata e determinata da Ayrton Senna, che ispira la sua carriera e la sua vita. Inizia a correre con il parere contrario di tutta la sua famiglia (eccetto il padre) e con grande caparbia si auto-finanzia il debutto nelle corse ottenendo subito ottimi risultati. Gestisce la propria carriera di pilota autonomamente, diventando manager di sè stesso e, in poco tempo, pilota professionista. La sua carriera sportiva di oltre 15 anni di attività è costellata da grandi vittorie in gare e campionati importanti. È il pilota italiano di rally che negli ultimi 10 anni ha disputato più gare e campionati internazionali.

PLAY VIDEO

Nel frattempo non si dedica solamente al suo lavoro di pilota professionista, ma avvia attività imprenditoriali e diversifica le sue esperienze. Nel corso degli anni crea e gestisce anche Kimera Motorsport, la sua scuderia con cui ottiene significativi risultati sia come pilota (molteplici vittorie e titolo sfiorato di Campionato Europeo Rally nel 2011) che come manager, gestendo in prima persona il Junior Team del governo di Abu Dhabi e alcune attività sportive di Red Bull nei Rally.
È stato anche protagonista, come ambassador e testimonial, di alcune importanti campagne pubblicitarie e ha partecipato da protagonista a diverse importanti trasmissioni televisive sulle principali emittenti nazionali italiane.

È anche creatore e fondatore della startup comevado.com, il primo portale web italiano di viaggi intermodali che offre a chiunque la possibilità di muoversi da un indirizzo specifico a un altro, analizzando tutte le alternative di trasporto (auto, treno, aereo, mezzi pubblici, etc), trovando la soluzione più comoda, veloce, economica o ecologica. Dopo averla avviata, ha poi deciso di dedicarsi principarlmente al grande amore della sua vita. Le automobili.

Il resto è il presente.