La Silhouette
La K39 re-interpreta la leggendaria “Silhouette” del team Martini Racing che, a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, ha dominato nel Campionato del Mondo Sport Prototipi e, grazie alla creazione di una nuova categoria battezzata “Hyper Retromod”, Kimera Automobili si proietta al terzo atto della sua storia.
Il primato della Pikes Peak appartiene attualmente ad una vettura elettrica, le cui prestazioni non risultano penalizzate dalla rarefazione dell’aria che salendo verso la vetta diventa sempre più povera di ossigeno, là dove la Kimera K39 è attesa alla sua sfida più grande.
“Rimpiango quei tempi, opposti a quelli di oggi, in cui il Motosport era pericoloso e il sesso sicuro…”
Cit. Jackie Stewart
Proprio per tutti gli appassionati, Kimera Automobili ha pensato di realizzare una versione della K39 destinata ai clienti. Un ristretto numero di appassionati collezionisti potrà quindi acquistare e guidare un’automobile iconica come questa, con un carattere senza eguali per stile, performance e piacere di guida. Lo saprete presto…
“C’è un momento quando sei a settemila giri al minuto in cui tutto svanisce. La macchina diventa priva di peso, sparisce… semplicemente. E tutto quello che rimane è un corpo che si muove attraverso lo spazio e il tempo. Settemila giri al minuto. È lì che l’incontri. Ti fa una domanda. L’unica domanda che conta. Chi sei?”
Cit. Carrol Shelby