Cresce l’attesa: il 22 giugno verrà presentato un nuovo entusiasmante progetto
KIMERA AUTOMOBILI SI APPRESTA AD ANNUNCIARE LA K39 E LA SUA PROSSIMA GRANDE SFIDA
Il brand sta per rivelare il terzo atto della sua storia, che celebra il ritorno alle sue origini: il Motorsport.
Cuneo, 14 giugno 2024 – Sul sito web di Kimera Automobili il countdown scorre inesorabile, il tempo si sta esaurendo e siamo prossimi al giorno in cui verrà svelata l’ultima novità, che per il brand rappresenta il K-Day.
Ad agosto dello scorso anno, durante la Motor car week di Monterey e Pebble Beach, Kimera Automobili aveva attivato addirittura due conti alla rovescia: uno per EVO38 ed uno per K39.
Mentre il primo countdown si è spento lo scorso 22 febbraio con la presentazione mondiale della nuova EVO38, la vettura a quattro ruote motrici protagonista assoluta dell’ultimo Salone di Ginevra, il secondo sta entrando nella sua ultima settimana e anticipa l’arrivo di una vettura che, nel suo profilo, ricorda in modo marcato la gloriosa “Silhouette” del team Martini Racing la quale, a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, ha trionfato dominando nel Campionato del Mondo Sportprototipi.
Ancora una volta è forte il richiamo nostalgico dal passato: Kimera Automobili desidera riscoprire e riportare in vita un’emozionante auto da corsa per celebrare un’epoca e un tempo in cui le automobili italiane dominavano il palcoscenico delle più importanti competizioni motoristiche a livello mondiale.
C’è ancora di più: con il medesimo spirito di quei tempi, Kimera Automobili non si prepara semplicemente a svelare la sua nuova creazione, ma intende lanciare una grande sfida nell’ambito del Motorsport contemporaneo.
Dal momento della sua nascita, in poco tempo questo brand automobilistico ha stupito il mondo di intenditori e appassionati: dapprima con la EVO37, la vettura che ha celebrato l’ultima regina a due ruote motrici dei rally; successivamente con la seconda creatura – la EVO38 – ha affascinato il pubblico con il ritorno delle quattro ruote motrici, che rende omaggio a un’intera dinastia di automobili derivate dalle corse.
Ora, infine, il terzo atto di questa magnifica ed affascinante storia tutta italiana che porterà Kimera Automobili al rientro nel Motorsport con una sfida che verrà rivelata il prossimo 22 giugno quando, oltre allo svelamento dell’auto da corsa, verrà dichiarato l’ambizioso obiettivo per cui questa è stata creata.
Con grande probabilità, la K39 non sarà solo destinata a programmi sportivi ma è attualmente allo studio la possibilità di convertirla anche in una versione stradale per immaginare anche un piccolo slot di produzione, estremamente esclusiva, al fine di accontentare almeno una parte del pubblico di collezionisti appassionati di Motorsport che in questi anni ha dimostrato di apprezzare le creature del brand, sancendone un successo commerciale unico nel panorama europeo.
L’appuntamento è quindi fissato per sabato 22 Giugno 2024, giornata nella quale Kimera Automobili cercherà di stupire il mondo, ancora una volta…
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.kimera-automobili.com.
Ufficio Stampa Kimera Automobili: press@kimera-automobili.com