KIMERA AUTOMOBILI: IN ARRIVO DUE NUOVI MODELLI E UN PROGETTO MOTORSPORT

Ad agosto, grandi anteprime a Pebble Beach, St. Moritz e Torino Autolook

Dopo il grande successo della EVO37, sono in arrivo una versione a quattro ruote motrici e una vettura estrema progettata per le corse e (forse) per pochissimi fortunati

Cuneo, 15 Novembre 2023 – Kimera Automobili, l’azienda automobilistica italiana che ha ridefinito gli standard di stile e performance del Restomod, termina il proprio Roadshow internazionale partecipando da protagonista a Milano Autoclassica; con l’occasione, il brand celebra il successo del sold-out di tutti i 37 esemplari iconici di EVO37 e della serie speciale Martini 7 Edition.

Il 2023 ha suggellato il successo di Kimera Automobili in una prospettiva interazionale. Le sue creazioni hanno incontrato il pubblico in Francia, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Belgio, Olanda, Inghilterra e Germania, dove hanno partecipato ad alcuni degli eventi più esclusivi come L’Elegance de Megeve, The Ice, Costa Smeralda Storico, Villa d’Este, Goodwood, Pebble Beach, Passione Engadina, Torino Autolook, e molti altri ancora.

Affezionata all’entusiasmo del pubblico meneghino, Kimera Automobili sarà protagonista a Milano Auto Classica anche per mostrare in anteprima qualche preview dei due nuovi modelli che hanno il compito di consolidare ulteriormente il prestigio del marchio: rispettivamente, il progetto EVO38 e il progetto K-39.

La manifestazione che si svolgerà presso il polo fieristico di Rho Fiera dal 17 al 19 Novembre sarà la cornice perfetta per svelare i dettagli tecnici della Kimera EVO38, modello che segna un punto di svolta per Kimera Automobili introducendo l’adozione della trazione integrale. In continuità con il progetto EVO37, la EVO38 è un tributo ad un altro progetto della metà degli anni ’80 e continua ad ispirarsi all’ultima regina dei rally a due ruote motrici, che viene reinterpretata ed evoluta attraverso l’adozione di una meccanica e di una trasmissione all’avanguardia; queste soluzioni hanno l’obiettivo di creare un connubio perfetto tra il fascino dell’epoca, prestazioni impressionanti e un handling puro e contemporaneo.

Il design della EVO38 sarà caratterizzato da un nuovo layout aerodinamico e meccanico nella zona frontale, migliorando flussi d’aria, distribuzione di pesi e aerazione. Il cockpit sarà rivisto per offrire un’abitabilità e un’ergonomia ottimizzate, con strumentazione dedicata alla gestione della ripartizione di trazione. Saranno introdotti nuovi air intake, nuove impostazioni di condotti di prese d’aria laterali e un turbo centrale di dimensioni maggiorate e riposizionato per migliorare il raffreddamento e aumentare la potenza. Gli scarichi alti, con un posizionamento strategico sotto l’alettone posteriore, contribuiranno a migliorare la fluidodinamica e ad incrementare potenza e sound.

Oltre alle anticipazioni sulla EVO38, lo stand di Kimera Automobili sarà impreziosito dalla presenza di uno degli ultimi modelli costruiti della EVO37, una Martini 7 Edition ed una straordinaria Lancia Beta Turbo, che ha ispirato il concept K-39, di cui verrà presentato al pubblico il modello di concept Speed Form in scala 1:5. Il concept K-39, ispirato alle linee eleganti ma allo stesso tempo aggressive della Lancia Beta Turbo, rappresenta il continuo impegno di Kimera Automobili nel coniugare il fascino del passato con l’innovazione moderna. I modelli di EVO38 e K-39, che rappresentano il futuro di Kimera Automobili, accompagnati dai countdown esposti nello stand e sul sito web, riflettono l’ardente spirito e la passione condivisa del giovane team di Kimera, che rappresenta un’eccellenza nel panorama automotive mondiale, orgogliosamente made in Italy.

Visitatori e appassionati potranno ammirare tutto questo nello spazio riservato a Kimera Automobili al padiglione 12, stand A03.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kimera-automobili.com.

Contatti per la stampa:
Ufficio Stampa Kimera Automobili
press@kimera-automobili.com