NOBILE DINASTIA

ISPIRATA AL MITO

La presenza della EVO38 si fa nettamente più contemporanea e di grande carattere, con linee più decise e definite ed un pacchetto tecnico di grande eccellenza che ben rappresenta una continuità di cultura e know-how di cui Kimera Automobili si rende ambasciatrice consolidando la bella favola imprenditoriale italiana che sembra ormai di altri tempi ma che il nostro paese è ancora in grado di stimolare in continuità a una cultura di cui diventa Erede Universale.

P

Cresce la potenza del motore che toccherà il tetto dei 600 cavalli grazie a una re-ingegnerizzazione di molte componenti vitali: il turbo compressore sarà maggiorato, sempre in abbinamento al volumetrico che vede migliorata la sua gestione, oltre che grazie alla frizione elettroattuata anche all’ausilio di una valvola pop-off elettrica che lo renderà un vero e proprio anti lag per l’erogazione sempre pronta e piena. Una grande passo in avanti per la EVO38

P

“Risponde con una prontezza sorprendente, entusiasmante. Lo scatto è improvviso e fulmineo, da catapulta. L’accelerazione è addirittura travolgente, fin dai 1000 giri/minuto. È di un equilibrio eccezionale, velocissima”. 

Cit. Miki Biasion – Campione del Mondo Rally 1988-1989

La distribuzione varierà notevolmente con nuove cammes, valvole e molle che si sono evolute per consentire un incremento di rotazione massima del propulsore e, oltre che maggiore potenza, anche più coppia (circa 580 nm) a regimi molto bassi per un motore di Ultima Evoluzione.

P

“World Rally Cars are for boys. Group B was for Men.’’

Cit. Juha Kankkunen – Campione del Mondo Rally 1986-1987-1990-1993