IL TRIBUTO
LA MECCANICA
Kimera Automobili ha nobilitato, attraverso i processi tecnologici moderni, tutte le componenti meccaniche che hanno decretato i tanti successi del team nei campionati del mondo rally, grazie a un processo di scansioni, riprogrettazione, rivisitazione e creazione di nuove matematiche e disegni che hanno reso possibile la costruzione della EVO37.
EVO37 mantiene lo schema delle ruote indipendenti a quadrilatero, con le molle elicoidali, e i doppi ammortizzatori posteriori. L’impostazione tecnica della vettura rimane immutata. Cambiano le dimensioni, la tipologia dei materiali e soprattutto migliora, innovandosi, il processo costruttivo che realizza un’ “Autentica Evoluzione”.
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso”
Miki Biasion – Campione del Mondo Rally 1988 – 1989
3D scanning, reverse engineering, CAD, CAE, prototipazione rapida, fresatura in CNC, sinterizzazione, elettronica per la gestione del motore, dello sterzo, della trazione e il non plus ultra delle soluzioni tecnologiche disponibili. La Regina è Tornata.
La base di partenza della EVO37, come all’epoca per la vettura originaria, è la cellula centrale del telaio della vettura di serie, alla quale sono ancorate due strutture tubolari, sull’anteriore e sul posteriore. In questa “evoluzione” tuttavia la struttura tubolare è portante su se stessa e la cellula è solamente il “guscio” del telaio/roll-bar dell’abitacolo. Questa soluzione telaistica garantisce una maggiore rigidità torsionale rimanendo fedele alla sua impostazione tecnica con Profondo Rispetto.