K39

LA SILHOUETTE

Il terzo atto di Kimera è un’auto da gara che la riporta al mondo da cui provengono il suo fondatore, tutte le persone che sono l’anima di questo marchio e tutte le vetture che lo hanno ispirato: quello delle corse su strada, quello del Motorsport. La K39, in sequenza numerica alle auto che l’hanno preceduta, è una re-immaginazione della leggendaria “Silhouette” del team Martini Racing che a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 ha dominato nel Campionato del Mondo Sport Prototipi. 

P
La creatura di Kimera Automobili è un’auto da corsa con il telaio monoscocca in fibra di carbonio così come ogni componente della sua carrozzeria, per la quale sono state moltissime le ore passate in galleria del vento virtuale per modellare le forme di un’automobile che, se da un lato richiama fortemente la sua vettura ispiratrice, dall’altro deve rispondere ai più elevati canoni di efficienza aerodinamica rendendola, di fatto, disegnata dal vento.
P

Nel 2025 la K39 intraprenderà la sua corsa verso le nuvole, si farà sentire lungo tutta la salita. E quando le curve termineranno e la vetta, circondata dal cielo, si mostrerà, il tempo sarà fermato. In quel momento lo saprete: Kimera è molto di più di un sogno ad occhi aperti.

 

P

“Le auto da corsa non sono né belle né brutte. Diventano belle quando vincono.”

Cit. Enzo Ferrari

La K39 trae origine dalle vetture che l’hanno preceduta, la EVO37 e la EVO38, conservando l’anima e lo spirito di Kimera. Tuttavia, quest’auto ha un obiettivo più ambizioso, un compito ben definito che giustifica le forme sinuose e aggressive e l’elevata aerodinamica che permetteranno alla K39 di affrontare la sfida a cui è chiamata: la Pikes Peak

P

“Non riuscivo a trovare l’auto sportiva dei miei sogni, così l’ho costruita da solo.”

 

Cit. Ferdinand Porsche